LA VITAMINA C E I SUOI BENEFICI

LA VITAMINA C E I SUOI BENEFICI

I 3 benefici principali per cui dovresti scegliere la VITAMINA C per il tuo viso

Rigenerante, compattante e protettiva, la VITAMINA C stimola le difese naturali della pelle del tuo viso.

Come ben sappiamo la VITAMINA C è fondamentale per il benessere e la salute di tutto il corpo. Ma sapevi che è importantissima per la salute della pelle del tuo viso?

Ecco gli effetti che il tuo viso subirebbe in caso dovessi decidere di aggiungere alla tua skincare prodotti che contengono la VITAMINA C!

1)LA VITAMINA C RIGENERA

Con il passare del tempo, i fattori naturali ed ambientali portano inevitabilmente a cambiamenti strutturali che alterano addirittura l'incarnato e il colorito della pelle rendendolo disuniforme e talvolta spento. Iniziano la loro comparsa anche le “macchie dell’età” causate dai tanto temuti raggi UV, l’iperpigmentazione e le macchie cutanee. 

Esse si riducono grazie all’uso della Vitamina C, in quanto blocca le reazioni biochimiche che rendono l’incarnato poco uniforme, lasciando la pelle più luminosa e sana.

2)LA VITAMINA C COMPATTA

Un altro grande potere della VITAMINA C è la rigenerazione della cute. 

Essa stimola la produzione di sostanze che aiutano la pelle ad essere più compatta, riducendo di conseguenza l’aspetto di linee sottili e rughe.

3)LA VITAMINA C DIFENDE

La VITAMINA C ha fortissime proprietà antiossidanti. 

Essa infatti blocca gli effetti dello stress ossidativo e i radicali liberi, neutralizzando le molecole dannose. 

Oltretutto (cosa davvero entusiasmante), gli ultimi studi dimostrano che la VITAMINA C stimola tutte le difese naturali della pelle, proteggendola dallo stress ossidativo.

Infatti, migliora le difese naturali della pelle!

C’è solo una piccola ma importante cosa da precisare: per far si che la VITAMINA C rigeneri, compatti e protegga la nostra pelle, deve penetrare negli strati cutanei. Molte formulazioni di prodotti commerciali non hanno formule stabili in quanto contengono ingredienti che ahimè perdono la loro efficacia ancora prima di entrare a contatto con la pelle. Per godere di tutti i benefici dalla VITAMINA C, perciò bisogna avere cura di scegliere prodotti con ingredienti stabilizzati che possano entrare nella pelle fino agli strati più profondi.

E come di nostra consuetudine abbiamo trovato per voi una linea alla VITAMINA C tutta da scoprire?

CORRI A SCEGLIERE IL PRODOTTO CHE PIU' TI ENTUSIASMA.

La tua pelle ti ringrazierà!

Leave a Reply