Prodotti per bambini? Vegan è meglio!

Prodotti per bambini? Vegan è meglio!

PRODOTTI PER BAMBINI

I prodotti per l’igiene dei bambini, è sicuramente meglio siano bio o vegani proprio per salvaguardare la delicatezza e la sensibilità della loro pelle.

Tutti i detergenti, baby-shampoo, creme naturali, profumi e tutti i prodotti per l’igiene del tuo bambino che trovi in questa pagina sono realizzati seguendo formule ultra-delicate e vegane, che rispettano il pH naturale della sua pelle e si prendono cura della sua sensibilità.

I bambini hanno una pelle fragile, facilmente reattiva e irritabile, quindi è di fondamentale importanza prendersene cura in maniera accurata ed attenta. 

COME PROTEGGERE LA LORO PELLE

Il primo fra i modi per proteggere la pelle dei bambini è sicuramente quello di utilizzare e preferire principalmente prodotti quasi completamente naturali.

PERCHE' SCEGLIERE PRODOTTI VEGANI

Anche per chi è invece attento anche all'ambiente, è bene ricordare che la sostenibilità ambientale e la cosmesi vegana, sono infatti due concetti strettamente legati.

Scegliere prodotti cosmetici vegani significa sia rinunciare a ingredienti di origine animale, sia generare un impatto positivo sul Pianeta.  

Tutto ciò, certamente, senza rinunciare a ingredienti delicati e adatti a prendersi cura di pelle e capelli. Gli attivi vegetali spesso presenti in questi prodotti cosmetici, infatti, sono un’ottima fonte di nutrienti.

QUANDO UN PRODOTTO E' VEGANO

Affinchè un prodotto possa essere considerato e classificato “vegano” è fondamentale, che la formulazione, non contenga nessun ingrediente di origine animale. Addio dunque a lanolina, miele, cera d’api, squalene, carminio e cheratina. 

Molti prodotti cosmetici vegani, inoltre, rinunciano alle componenti dannose per l’ambiente, considerandone l’impatto sull’ecosistema. Un requisito fondamentale anche per il packaging! 

Noi, come sempre, abbiamo individuato una linea vegana tutta per TUO bambino!

CORRI A SCOPRIRLA!

Leave a Reply